scritto da Carolina Milite - 01 Novembre 2021 19:38

Cava de’ Tirreni, giovane cade mentre si prepara a lancio con parapendio: è salvo

Disavventura nel giorno di Ognissanti, fortunatamente finita bene, per un giovane 25enne che si stava cimentando col parapendio sulla vetta di San Liberatore.

Erano circa le 12 quando R. D., residente a Fisciano, giunto sulla montagna con alcuni amici per lanciarsi col parapendio, mentre si preparava al lancio, è caduto rovinosamente al suolo, urtando un masso.

Immediatamente è stato allertato il 118 dal maresciallo dei carabinieri Danilo Sorrentino, che si trovava anch’egli sulla montagna e, avendo assistito all’accaduto, ha prestato il primo soccorso. Le operazioni si sono concluse intorno alle 15. Lo sfortunato escursionista è stato trasportato presso l’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni per gli accertamenti di rito. Fortunatamente per lui, non è stata riscontrata alcuna frattura. Poteva andare decisamente peggio.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.