Cava de’ Tirreni, Giornate Mediche: domani venerdì 25 e sabato 26 l’edizione 2022 con il Premio “Pasquale Lamberti”
Cava de' Tirreni, Giornate Mediche Città di Cava de' Tirreni, venerdì 25 e sabato 26 l'edizione 2022
Tornano le Giornate Mediche Città di Cava de’ Tirreni, tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Operatori Sanitari Cava de’ Tirreni – Vietri sul Mare, giunto quest’anno alla XIII edizione.
L’evento si articolerà in due intense giornate, venerdì 25 e sabato 26 novembre presso l’Hotel Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, durante le quali la professione medica, messa duramente alla prova dall’emergenza pandemica, discuterà, tra le altre cose, di come ha affrontato il Covid e delle profonde trasformazioni che esso ha prodotto negli approcci clinici e terapeutici.
Il fine del congresso medico, presieduto dalla dottoressa Rossella Lamberti, insieme ai responsabili scientifici Vittorio Salvatore e Concetta De Rosa, è la creazione di una sinergia tra tutte le figure professionali sanitarie operanti nel settore e rendere possibile una vera integrazione tra gli operatori, attraverso la creazione di protocolli e linee guida condivisi. La struttura del convegno segue lo storico canovaccio con sessioni dedicate all’aggiornamento medico. Quest’anno l’attenzione sarà focalizzata soprattutto sull’aggiornamento di farmaci e tecniche diagnostiche innovative; grande attenzione anche sulla sanità del nostro territorio e su come deve essere organizzata alla luce delle esperienza vissute negli ultimi anni.
Durante il simposio, infatti, nella giornata di venerdì, alle ore 18:30, si terrà una tavola rotonda incentrata su “Sviluppo della sanità pubblica nell’area cavese: oltre il Covid e verso il PNRR. Interverranno l’onorevole Imma Vietri, l’assessore alla Salute del comune di Cava de’ Tirreni, prof. Armando Lamberti, e la dottoressa Annunziata Cuccurullo, direttore facente funzioni del Distretto sanitario n° 63 – Cava de Tirreni/Costa d’Amalfi.
Durante la sessione del sabato, a conclusione dei lavori, si terrà la cerimonia di premiazione del “Premio Pasquale Lamberti” in memoria dell’indimenticato dottore Pasquale Lamberti, presidente storico e fondatore dell’Associazione Operatori Sanitari Cava de’ Tirreni – Vietri sul Mare. Ci saranno due premiazioni per i migliori abstract selezionati dal Comitato Scientifico e attribuiti a giovani medici under 40.