scritto da Carolina Milite - 11 Gennaio 2024 09:26

Cava de’ Tirreni, furto nella notte alla farmacia Santa Sofia

Vetrina spaccata, ladri in fuga con il bottino

Nella notte ignoti sono entrati nella farmacia Santa Sofia sita in via Giuseppe Prezzolini, località Santa Maria del Rovo. I ladri, intorno alle 3 del mattino, hanno scardinato la cassa automatica e rubato l’incasso della giornata.

E’ lo stesso modus operandi dei delinquenti che stanno razzolando case e attività commerciali di Cava de’ Tirreni negli ultimi mesi: con un flex hanno tagliato la serranda della ex farmacia comunale e l’hanno allargata con un divaricatore; distrutta la vetrina, si sono recati all’interno e hanno preso di mira la cassa. Il tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti. Immediatamente è scattato l’allarme e dopo pochi minuti è giunta sul posto una volante della Polizia di Stato, ma dei delinquenti non vi era traccia. Secondo la testimonianza di una persona che abita lì vicino e che è stata destata dai rumori, si trattava di alcune persone fuggite a bordo di un’auto scura.

Questa mattina la farmacia ha riaperto regolarmente, mentre sono in corso le verifiche per capire l’ammontare dei danni e se siano stati portati via anche dei prodotti medicinali.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.