scritto da Carolina Milite - 04 Maggio 2024 13:35

Cava de’ Tirreni, Fratelli d’Italia: “Maggioranza in pezzi. Stop a un’Amministrazione che pensa solo a spartirsi incarichi e responsabilità”

L'amministrazione è frantumata e vivacchia tra debiti da risanare, svendite del patrimonio immobiliare dell’Ente comunale, tassazione ai cittadini ai massimi livelli e accordi e spartizione di incarichi

“È proprio il caso di dire che quando la nave affonda, i topi scappano. Mai metafora fu più calzante per la compagine politica a trazione PD che sta amministrando Cava de’ Tirreni. Lo dimostra i fatti incresciosi di questi ultimi giorni dopo l’episodio del documento politico presentato al sindaco Vincenzo Servalli e sottoscritto da sette consiglieri comunali e tre assessori”.

Lo dichiarano il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Luigi Napoli, e i consiglieri comunali Italo Cirielli e Annalisa Della Monica attraverso un comunicato stampa all’indomani della notizia dell’invio al sindaco Vincenzo Servalli di un documento politico da parte della maggior parte dei consiglieri e assessori comunali, nel quale esternano tutto il proprio malcontento e dissenso per l’andamento politico.

“L’episodio – proseguono – è il triste epilogo di un’amministrazione frantumata che vivacchia tra debiti da risanare, svendite del patrimonio immobiliare dell’Ente comunale, tassazione ai cittadini ai massimi livelli e accordi e spartizione di incarichi tra coloro che continuano a farne parte nonostante sventolino il proprio malcontento in documenti politici che trasudano insofferenza e rancore gli uni verso gli altri e, principalmente, verso il Sindaco”.

I tre membri della sezione metelliana del partito di Giorgia Meloni proseguono con sferzanti parole: “Verrebbe spontaneo chiedere loro dove sono stati in tutti questi anni di sciagurata amministrazione della città. Da tempo sono emersi i vari contrasti che il Sindaco ha cercato di nascondere sotto il tappeto. Solo ora, invece, i consiglieri Narbone, Galdo, Leo, Lamberti, Salsano, Padovano, Landi e gli assessori Altobello, Iuliano e Senatore – considerati da sempre fedelissimi del sindaco e componenti di quel famoso cerchio magico – si svegliano dal loro interessato e colpevole torpore. Francamente, tardi. Sembrano davvero quei famosi topi che scappano dalla nave che affonda e che cercano un nuovo rifugio per preparare e cucirsi addosso una nuova, candida e virginale veste per presentarsi con essa dinanzi agli elettori alle prossime competizioni elettorali per il governo della città”.

“Questo è il triste spettacolo – concludono Cirielli, Napoli e Della Monica – che l’Amministrazione Servalli, a guida PD, e i suoi componenti stanno regalando alla città. Una sceneggiatura che neanche i miglior registi di film comici avrebbero saputo mettere in scena”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.