scritto da Carolina Milite - 26 Maggio 2023 12:17

Cava de’ Tirreni, erba alta alla Scuola dell’Infanzia “Mamma Lucia”: la protesta dei genitori

La direzione ha provveduto a denunciare la situazione nella quale versa il giardino del plesso scolastico e a segnalare

Ripulire il giardino della scuola da rifiuti ed erbacce è un’operazione di ordinaria amministrazione. O, almeno, dovrebbe esserlo. Così non è alla scuola materna “Mamma Lucia” in via Settimia Spizzichino che, come purtroppo in molte altre in città, è sommersa dalle erbacce che nessuno taglia.

Ormai la situazione è insostenibile. La direzione ha provveduto a denunciare la situazione nella quale versa il giardino del plesso scolastico e a segnalare sia questo problema, che la necessità di raccogliere alcuni rifiuti che giacciono in attesa da settimane, al Comune. Le Istituzioni sembrano ormai impotenti e le maestre sono costrette a non far scendere i piccoli alunni in giardino per approfittare delle belle giornate.

Oltre ai problemi igienico sanitari, pulci e zecche che in questa stagione iniziano a proliferare, si paventa anche quello di rettili che dalla sterpaglia potrebbero introdursi nella struttura.

Con l’inizio della bella stagione i bambini dovrebbero giocare nel giardino, fare attività all’aperto, lamentano i genitori che asseriscono di non chiedere grandi cose od opere impossibili: “Vorremo solamente una città dove i nostri figli possano usufruire degli spazi a loro disposizione, giocare e crescere in tranquillità e una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione comunale al soddisfacimento delle necessità dei bambini, nulla più”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.