Cava de’ Tirreni, erba alta alla Scuola dell’Infanzia “Mamma Lucia”: la protesta dei genitori
La direzione ha provveduto a denunciare la situazione nella quale versa il giardino del plesso scolastico e a segnalare
Ripulire il giardino della scuola da rifiuti ed erbacce è un’operazione di ordinaria amministrazione. O, almeno, dovrebbe esserlo. Così non è alla scuola materna “Mamma Lucia” in via Settimia Spizzichino che, come purtroppo in molte altre in città, è sommersa dalle erbacce che nessuno taglia.
Ormai la situazione è insostenibile. La direzione ha provveduto a denunciare la situazione nella quale versa il giardino del plesso scolastico e a segnalare sia questo problema, che la necessità di raccogliere alcuni rifiuti che giacciono in attesa da settimane, al Comune. Le Istituzioni sembrano ormai impotenti e le maestre sono costrette a non far scendere i piccoli alunni in giardino per approfittare delle belle giornate.
Oltre ai problemi igienico sanitari, pulci e zecche che in questa stagione iniziano a proliferare, si paventa anche quello di rettili che dalla sterpaglia potrebbero introdursi nella struttura.
Con l’inizio della bella stagione i bambini dovrebbero giocare nel giardino, fare attività all’aperto, lamentano i genitori che asseriscono di non chiedere grandi cose od opere impossibili: “Vorremo solamente una città dove i nostri figli possano usufruire degli spazi a loro disposizione, giocare e crescere in tranquillità e una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione comunale al soddisfacimento delle necessità dei bambini, nulla più”.