scritto da Carolina Milite - 05 Settembre 2021 13:26

Cava de’ Tirreni, domani sosta in città del “Mattone del mondo per l’Italia” in ricordo del giudice Livatino

Il Mattone del Mondo arriva a Cava de’ Tirreni. Domani mattina, lunedì 6 settembre, alle ore 10,30 in piazza Duomo, Cava sarà sede di una sosta della manifestazione il Mattone del Mondo, corsa in bicicletta attraverso l’Italia da Feltre a Canicattì.

La Comunità di Villa S. Francesco in Feltre, il C.I.F (Centro Italiano Femminile) con la collaborazione tecnica e organizzativa del Centro Sportivo Italiano organizzano la manifestazione IL MATTONE DEL MONDO PER L’ITALIA con il coinvolgimento di 5 ciclisti partiti il 22 Agosto da Feltre che attraverso 19 tappe raggiungeranno il 13 Settembre il km 10 della statale Canicattì-Agrigento, dove fu ucciso il giudice Rosario Livatino. Il Mattone sarà poi collocato sulla sua tomba, a Canicattì.

IL MATTONE DEL MONDO è un progetto di respiro mondiale che vede mescolate in modo indissolubile un pugno di terra di tutti i 199 Paesi della Terra in altrettanti mattoni. Durante il percorso attraverso lo stivale italiano tre tappe interesseranno il territorio campano di cui una si terrà in provincia di Salerno, il 6 Settembre con partenza Vico Equense e arrivo ad Agropoli.

Il percorso di questa tappa riguarderà anche il Comune di Cava de’ Tirreni dove, grazie all’interessamento della CIF con la presidente  Monica Esposito e del CSI Cava con il presidente Giovanni Scarlino, avremo una sosta in Piazza Duomo alle ore 10,30. Ad accogliere la carovana, oltre agli esponenti delle due associazioni, l’Amministrazione e l’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli.

La pietra “viaggiante” vuole rappresentare un grande segno di solidarietà e di fratellanza e riaffermare i valori della pace e della terra che è di tutti. .

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, domani sosta in città del “Mattone del mondo per l’Italia” in ricordo del giudice Livatino”

  1. Grazie per questa ammirevole e significativa iniziativa, il Beato Giudice Livatino dovrebbe essere ricordato da tutte le istituzioni che lottano contro la mafia, evidentemente nelle istituzioni c’è poca voglia di combattere la mafia, o ci sono infiltrazioni mafiose anche nelle istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.