scritto da Francesca D'Arienzo - 08 Dicembre 2023 11:03

Cava de’ Tirreni, “Beniamino De Palma e l’inutilità dei preti”: il prossimo 11 dicembre la presentazione del libro di Francesco De Rosa

Nel corso della serata è prevista la testimonianza di Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo – Vescovo emerito di Nola che ha ispirato il testo

Si svolgerà lunedì 11 dicembre alle ore 18,00 nel salone di rappresentanza del Palazzo Arcivescovile di Cava de’ Tirreni la presentazione del libro “Beniamino De Palma e l’inutilità dei preti” di Francesco De Rosa edito da Neomediaitalia.

L’evento, moderato dal giornalista Antonio De Caro, sarà introdotto dall’Arcivescovo di Cava – Amalfi, mons. Orazio Soricelli. Seguiranno gli interventi di Luigi Leone Gravagnuolo, oblato secolare OSB, di mons. Osvaldo Masullo e del prof. Armando Lamberti, docente UNISA.

Nel corso della serata è prevista la testimonianza di Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo – Vescovo emerito di Nola che ha ispirato il testo.

Le conclusioni sono affidate all’autore del libro.

La presentazione del libro fa seguito a quelle del 25 ottobre a Nola, del 6 novembre a Pomigliano, del 5 dicembre a Portici e del 6 dicembre a Pagani.

“Una tappa resa possibile dalla Curia di Cava dei Tirreni e da JoinedCultures, l’associazione che” – come l’autore sottolinea sul proprio sito – “si propone di essere un ponte culturale tra le diverse generazioni con il fine di oltrepassare i confini locali, diventare un incubatore di progetti rivolti ai giovani, con il fine di ricominciare a parlare, dopo un periodo pandemico così buio per la storia dell’umanità, di cultura”.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.