scritto da Carolina Milite - 13 Maggio 2025 17:43

Cava de’ Tirreni, ancora un altro furto: presa di mira una ludoteca

Nessuna realtà, nessuna attività può ritenersi al riparo dalla criminalità. Neanche un luogo destinato al benessere e al divertimento dei bambini

Non c’è limite alla vergogna. Non si può commentare in altro modo il furto che è stato messo a segno da alcuni delinquenti nella notte tra lunedì e martedì ai danni di una ludoteca sita in pieno centro a Cava de’ Tirreni.

Un tablet, un computer, qualche spiccio dalle giostrine. Questo il magro bottino dei ladri. Nessuna realtà, nessuna attività può ritenersi al riparo dalla criminalità. Neanche un luogo destinato al benessere e al divertimento dei bambini che è stato violato senza alcuno scrupolo.

Dietro il deprecabile episodio sembra esserci stata la volontà di derubare un’attività di ristorazione che si trova nelle vicinanze della ludoteca, ma sembra che dopo aver provato invano, i ladri abbiano dirottato la loro attenzione al locale dedicato ai bimbi.

Le Forze dell’Ordine, a cui è stato denunciato il furto, hanno avviato le indagini.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.