Cava de’ Tirreni, al Della Corte-Vanvitelli ospite l’attore Francesco Ferdinandi
Nei giorni scorsi l’I.I.S. Della Corte-Vanvitelli ha ospitato l’attore Francesco Ferdinandi in occasione dell’evento “Life’s moment, a Tu per Tu con l’artista”, tramesso anche tramite Irradio, la web-radio dell’Istituto.
L’evento ha reso partecipi le classi terze e quarta B grafica ed è stato presentato dal docente Giuliano Della Monica, moderato dall’alunna Ermione Castiello e coordinato dal regista prof. Michelangelo Oliano.
Organizzato dal gruppo “Stravagante Normalità”, formato da studenti del corso grafico e comunicazione con la guida dei docenti e coadiuvati da Alfonso e Natale Marrazzo per lo svolgimento del progetto “Motore… ciak… azione”, si pone l’obiettivo, come messaggio per gli spettatori, quello di lottare per raggiungere i propri obiettivi senza demordere mai.
All’interno dello stesso, inoltre, vi è una sezione che si occupa del life’ s moment, ovvero, dei momenti di vita e vede in primo piano la figura delle persone che si sottopongono alle domande degli alunni per raccontare la propria storia.
Tra le varie domande poste all’attore Francesco Ferdinandi quelle relative alla curiosità degli studenti sulla sua carriera: dagli inizi fino a ciò che è oggi, oltre ai progetti futuri.