scritto da Francesca D'Arienzo - 22 Novembre 2021 08:01

Cava de’ Tirreni, al Convento di San Francesco l’incontro “Frazioni in… Circolo”: il progetto per la mobilità del futuro

Venerdì prossimo 26 novembre, alle ore 17.30, presso la Sala Teatro del Convento di San Francesco, avrà luogo l’evento Frazioni in… Circolo, un progetto per la mobilità del futuro, un progetto per la Città di domani.

L’evento è organizzato dall’associazione socio-culturale “Cava Avanti”, che si pone il duplice obiettivo di aggregare cittadini e istituzioni attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva della comunità alla vita politico-amministrativa, sociale e culturale della Città, e di promuovere iniziative e attività per la sua crescita socio-culturale.

L’evento di venerdì vedrà, tra gli altri, la partecipazione dell’Ing. Massimo Mariconda, Presidente dell’Associazione Cava Avanti, l’Ing. Claudio Troisi, Docente di pianificazione dei trasporti, il Prof. Arch. Vito Cappiello, Ordinario di Architettura del Paesaggio e, infine, l’On. Luca Cascone, Consigliere Regionale della Campania.

Nel dettaglio si discuterà della realizzazione di un tracciato che, partendo dall’adeguamento e messa in sicurezza della esistente viabilità integrata con nuovi tratti viari nel duplice intento di raggiungere in tempi rapidi le frazioni metelliane ed alleggerire i flussi che congestionano la ex statale 18.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini che desiderano partecipare.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.