scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Novembre 2015 14:01

Cava, dal prossimo 1° dicembre al via l’iniziativa “Crea il tuo albero di quartiere”

Dal 1° all’8 dicembre, grazie al progetto “Crea il tuo albero di quartiere”, proposto dal consigliere comunale Marisa Biroccino e appoggiato dall’assessore all’Istruzione Paola Moschillo (nella foto), verranno consegnati alle scuole dell’infanzia e primarie del nostro comune, alberi di Natale donati dalla Fondazione “Salvatore e Cornelia Vastano Onlus” che si occupa di minori in difficoltà.

“L’iniziativa da noi promossa -afferma il consigliere comunale Marisa Biroccino- è tesa a sensibilizzare i bambini alla tutela dell’ambiente, al valore della raccolta differenziata con uno sguardo volto al sociale poiché i bambini addobbando gli alberi con oggetti di riciclo, reinventati secondo la propria fantasia, contribuiranno al Natale del loro quartiere sentendosi parte integrante di esso”.

Gli alberi con radici, che saranno piantumati dopo l’Epifania, verranno addobbati con decorazioni monocromatiche identificative del circolo didattico di appartenenza e con luci ad energia solare. Dopo l’allestimento l’albero sarà fotografato e postato sui social network e potrà essere votato dall’intera popolazione: la foto che riceverà più voti verrà premiata dopo il 6 gennaio dall’Amministrazione comunale con una targa.

“L’iniziativa -afferma l’assessore all’Istruzione Paola Moschillo- è volta a fare in modo che l’impegno profuso dai bambini durante le attività extrascolastiche non rimanga confinato all’interno delle scuole, ma possa essere oggetto di un riconoscimento, non solo familiare, dei percorsi culturali e formativi seguiti con l’ausilio degli insegnanti”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.