Cava, con la festa dei nonni iniziata la stagione autunnale degli “Amici della Terza Età Antico Borgo”

0
108

Con l’evento “Nonni e nipoti per un avvenire migliore” è partita ufficialmente la stagione autunnale e invernale delle iniziative dell’Associazione “Amici della Terza Età Antico Borgo” di Cava de’ Tirreni.

Infatti, in occasione della Festa Nazionale del Nonno di domenica 2 ottobre e dopo le felici esperienze degli anni scorsi, anche quest’anno è stata data la possibilità ai nonni soci di trascorrere una serata in allegria insieme ai propri nipoti.

L’iniziativa ha riscosso grande successo, visto che oltre 60 bambini  hanno invaso il salone delle feste del Social Tennis Club con l’animazione del gruppo “I Sognatori”  di Fabio Mosca che ha calamitato l’attenzione di grandi e piccini, ai quali è stato offerto anche un bel rinfresco, non prima però di  aver accomunato le diverse generazioni in un duplice e coinvolgente ballo tutti insieme.

Il presidente dell’Associazione Gerardo Canora ha messo, poi, in evidenza anche la gioia dei nonni, dovuta alla possibilità di poter trascorrere una serata di festa insieme ai propri nipoti, mostrandosi compiaciuto per il largo seguito che i soci mostrano ad ogni tipo di attività proposta.

Dopo il successo, quindi, degli eventi proposti quest’estate e aperti a tutta la cittadinanza, tra le quali spiccano da un lato “Liscio sotto le stelle” che ha visto l’Associazione  nelle tre date del 23 luglio,del 13 e 20 agosto, organizzare in Piazza Eugenio Abbro serate danzanti, che hanno trasformato la “scacchiera” della piazza in un’enorme e coinvolgente sala da ballo e dall’altro i due cicli di cure termali a Contursi,di cui uno svolto a giugno e un altro a settembre, entrambi chiusi con la gita al Santuario di San Gerardo Maiella, l’Associazione si prepara ad affrontare il lungo inverno già con le idee chiare per il cartellone delle iniziative da proporre. (Angelo Canora)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.