scritto da Carolina Milite - 08 Settembre 2020 20:15

Cava, Civico Cimitero: Enrico Bastolla sollecita i lavori di riparazione della chiesa

“Da oltre un anno la chiesa del Civico Cimitero di Cava  è inagibile a causa del crollo di parte del soffitto e della volta. La tragedia evitata solo perché il cedimento è avvenuto di notte”.

A fare questa denuncia è Enrico Bastolla, candidato sindaco sostenuto dal Movimento civico “Liberi di…” , che lancia l’appello affinché siano realizzati al più presto i lavori di riparazione del sacro edificio.

“Nell’aprile dello scorso anno -precisa Bastolla in un comunicato stampa – solo una benedizione celeste ha evitato una tragedia. Una caduta da circa otto metri di materiale edilizio che ha sfasciato banchi e pavimento. La buona sorte ha voluto che al momento del cedimento, avvenuto durante la notte, l’edificio sacro fosse vuoto.

Trascorso oltre un anno l’edificio sacro è ancora inaccessibile

Bastolla lancia l’appello affinché vengano realizzati al più presto i lavori di riparazione della chiesa e chiosa: “Ci facciamo promotori di questo appello e auspichiamo una sempre maggiore collaborazione tra il clero e l’Amministrazione comunale, qualunque essa sia”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.