Cava, cerimonia di accoglienza per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

0
392

Primo giorno di scuola  per le classi prime della scuola secondaria di I grado dell’istituto Comprensivo Giovanni XXIII.

Grande festa al plesso di via Rosario Senatore per accogliere gli studenti accompagnati dai loro genitori. Presenti, tra gli altri, la società Cavese calcio rappresentata dal direttore sportivo Francesco Lamazza, dall’addetto stampa Lorenzo Ansaldi, dal capitano De Rosa e dagli altri componenti della squadra, il presidente del Cava Basket, Emilio Maddalo e una rappresentanza dell’ under 14 e 15, due società sportive come esempi positivi e sani da proporre alle giovani generazioni.

Dopo i saluti, la cerimonia è continuata con le performance di una rappresentanza dell’orchestra della scuola e del gruppo di flauti e la condivisione di un piccolo estratto dell’ultimo libro di Giacomo Stella dal titolo “Tutta un’altra scuola” perché – sostengono gli insegnanti- ci piacerebbe che consideraste la “vostra” scuola , una scuola in cui i bisogni e le caratteristiche di ognuno siano tenuti in considerazione, dove sentirsi accolti e valorizzati. Una scuola che sia, in fin dei conti, il posto migliore nel quale stare.

Primo giorno di scuola anche per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Comprensivo Giovanni XIII.  Il Dirigente scolastico Maurizio de Gemmis, insieme al sindaco Vincenzo Servalli, hanno accolto gli studenti e le famiglie presso il plesso di via Della Corte augurando un proficuo e sereno anno scolastico ai presenti e auspicando in una sempre più forte collaborazione e sinergia di interventi tra scuola e amministrazione comunale.

Le attività di accoglienza hanno coinvolto anche i plessi di Sant’Arcangelo, Badia, Castagneto e San Cesareo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.