Cava, avviso ai cittadini: la sciatteria della comunicazione pubblica

0
362

Queste foto ce le invia un nostro lettore che segnala quanto sia approssimativa la comunicazione pubblica, persino quella di servizio, la più semplice e banale, fatta dal Comune di Cava de’ Tirreni.

Come si vede è un avviso di lavori pubblici. Viene citata un’ordinanza del 2021, ma il periodo cui si fa riferimento per l’effettuazione dei lavori va dal 22 marzo 2020 al 24 marzo 2020. Un anno fa.

Si dirà, dagli uffici comunali, che questi avvisi sono a cura dell’azienda privata che provvede ai lavori. Vero, ma fin quando c’è lo stemma del nostro Comune qualcuno, a Palazzo di Città, almeno uno sguardo lo dovrebbe dare per un controllo e un ok preventivo.

Si dirà, sempre dagli uffici comunali, che si tratta sì di un errore, ma si tratta di una sciocchezza, una cosa irrilevante, anzi, come direbbe Totò, una quisquilia. Vero, anzi no, verissimo. Il guaio, però, è che testimonia quanta disorganizzazione, superficialità e, chiamiamola con il proprio nome, sciatteria ci siano a Palazzo di Città.

Nella comunicazione pubblica di sicuro, speriamo non anche in altro. Ma ci crediamo poco. Ed  è proprio questo che ci preoccupa come cavesi. Mai come adesso, in tempo di Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.