scritto da Carolina Milite - 12 Luglio 2021 14:47

Cava, auto sul sagrato della chiesa di S. Francesco per festeggiare gli azzurri

Nella notte magica dell’Italia del calcio, San Francesco dall’alto dei cieli per una sera di festa e di sport perdona anche la sosta selvaggia che sfugge ai controlli in una città un tempo ricordata come la Svizzera del Mezzogiorno d’Italia.

E così, nella folla esultante e impazzita di gioia che si è riunita sulle scale del Santuario francescano di Cava de’ Tirreni, dopo aver seguito le gesta di Chiellini e compagni, dalla doccia fredda dell’immediato 1 a 0 dell’Inghilterra, al pareggio di Bonucci nel secondo tempo, per concludere con l’ultima parata di Donnarumma ai rigori, c’è stato anche chi ha pensato “bene” di festeggiare salendo con l’auto sul sagrato della chiesa.

Un gesto vandalico da stigmatizzare senz’altro che, per fortuna, non ha avuto altre gravi conseguenze.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.