scritto da Redazione Ulisseonline - 31 Dicembre 2019 10:18

Cava, ancora un premio per il Liceo Scientifico “A. Genoino”

Il Liceo Scientifico “A. Genoino” , ancora una volta, si conferma come scuola di eccellenza. L’istituzione cavese è stata premiata  come scuola di provenienza della studentessa Chiara Baldi, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Migliore matricola del Corso di Laurea in Ingegneria meccanica” per aver sostenuto tutti gli esami con profitto di altissimo livello.

Lo scorso 20 dicembre, presso l’Università degli studi di Salerno, si è tenuta una manifestazione in cui sono stati premiati i migliori studenti dell’anno accademico 2018/19. L’evento è stato concepito non solo per offrire il dovuto riconoscimento ai giovani che si sono distinti durante il percorso universitario, ma anche per creare una relazione di continuità tra le scuole superiori di provenienza degli studenti e il mondo accademico. Questo rapporto rappresenta, infatti, un aspetto fondamentale nella vita degli studenti che, spesso, al momento della scelta del percorso universitario, si trovano disorientati, rischiando di fallire nel momento della scelta del percorso da intraprendere.

Il premio ottenuto da Chiara Baldi rappresenta, dunque, non soltanto il  successo personale di una studentessa che anche durante il suo percorso liceale si è distinta per la poliedricità dei suoi interessi e il profitto sempre di altissimo livello, ma anche la riuscita di un percorso educativo e didattico condotto dai docenti del “Genoino”, in linea con le linee guida di una scuola che riesce ad avvertire e soddisfare le attese del mondo accademico  e di una realtà sempre più competitiva.

Quello di Chiara Baldi è un successo che inorgoglisce i suoi docenti, ai quali va il merito di aver saputo riconoscere e  valorizzare le potenzialità della studentessa, di averle costruito un bagaglio culturale solido  ed averla orientata nel perseguire  sue passioni. (Erminia d’Auria)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.