scritto da Carolina Milite - 21 Febbraio 2020 17:29

Cava, allarme coronavirus: bambina di nove anni sarà sottoposta a test al Cotugno

L’allarme coronavirus ha raggiunto Cava de’ Tirreni. Una bambina di nove anni ha manifestato, da quanto è stato appurato in via ufficiosa, sintomi di febbre ed è stata portato dai genitori al nosocomio metelliano.

All’Ospedale è stato appurato, ma il condizionale è d’obbligo, che la piccola è sbarcata stamane a Salerno da una nave da crociera, durante la quale è stato a contatto con molta gente, tra cui alcuni bambini cinesi (che non accusavano alcun malessere).

E’ stata portata in tarda mattinata al Santa Maria dell’Olmo in preda a convulsioni e febbre altissima. La sintomatoligia e il contatto coi bambini hanno fatto nascere il sospetto che possa trattarsi del coronavirus.  I medici avrebbero disposto il trasferimento, a scopo precauzionale, al Cotugno, la struttura ospedaliera di Napoli specializzata nel trattamento di malattie infettive. E’ tutto da confermare.

La piccolo verrà sottoposto a tutti gli esami e i test clinici per scongiurare l’eventuale positività al virus.

Il personale del Pronto Soccorso ha avuto ordine di stare in isolamento. Nessuno può entrare nel reparto e nessuna delle persone che sono state a contatto con la bambina può uscire dall’Ospedale.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.