scritto da Carolina Milite - 30 Ottobre 2019 14:20

Cava, a San Pietro bruciano sterpaglia in pieno giorno. Arrivano i vigili del fuoco

Foto di Gabriele Durante

Un incendio di sterpaglie ha interessato in tarda mattinata la frazione di San Pietro di Cava de’ Tirreni. Per la precisione l’area in cui è stato dato fuoco è situata nei pressi di via Nicola Di Marino, prospiciente alla strada che porta alla Scuola Secondaria di I° grado.

Lì si trova un terreno coltivato a olivi dove è stato dato fuoco a sterpaglie ed erba secca. L’allarme è scattato quando nel cielo si è cominciata a vedere una colonna di fumo e cenere che ha invaso i territori circostanti e fiamme di fuoco che hanno lambito il limitare del terreno che dà sulla strada.

Immediato l’intervento sul posto della Polizia Locale e dei vigili del fuoco che, dopo aver spento il rogo, hanno bonificato l’area coinvolta da eventuali focolai residui.

Bruciare sterpaglie è reato. Per rientrare nella punibilità penale, infatti, non è necessario appiccare il fuoco a boschi, foreste o campi; è sufficiente anche un piccolo incendio, di dimensioni modeste, se questo è suscettibile di mettere in pericolo l’incolumità. E, di solito, anche un piccolo falò di sterpaglie, se c’è vento, è suscettibile di propagarsi attorno e generare allarme.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.