scritto da Carolina Milite - 09 Aprile 2019 08:07

Castellammare di Stabia, ripartita la Funivia per Faito

E’ partita domenica 7 aprile alle ore 10 la prima corsa della funivia del Faito per la stagione 2019. La panarella, dopo la pausa invernale, torna in funzione in coincidenza con la primavera, con una nuova livrea, a seguito dell’attività di riqualificazione e messa in sicurezza dell’impianto ad opera di Eav.

La funivia rappresenta un pezzo di storia per Castellammare di Stabia. L’immagine della panarella che percorre il tragitto dalla stazione di Castellammare Centro fino ad oltre 1000 metri sul Faito è emblematica non solo del fascino indelebile di questo territorio, ma anche e soprattutto dello straordinario potenziale di cui dispone. Sono pochissime, infatti, le realtà in Italia che consentono ai cittadini di passare dal mare alla montagna in soli 7 minuti (dal centro di Castellammare di Stabia alla vetta di Monte Faito). E la ripresa a pieno regime delle corse della funivia lo scorso anno è stata accolta con grande entusiasmo, facendo registrare numeri davvero importanti e valorizzando la vocazione turistica di Castellammare.

Fino a luglio, sono previste 18 coppie giornaliere di corse tra le ore 10 e le ore 17. Tra luglio e settembre, invece, le corse aumenteranno fino a 32 e la funivia funzionerà tra le ore 8.20 e le 20.10, consentendo ai viaggiatori di godersi più a lungo il panorama suggestivo del golfo di Napoli.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.