scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Maggio 2022 09:37

Casa de’ Tirreni, la luce non si spegne mai nell’atelier creativo dell’Istituto Comprensivo “Balzico”

Casa de' Tirreni, la luce non si spegne mai nell’atelier creativo dell’Istituto Comprensivo “Balzico”

Il prof. Pietro Balzano accende i riflettori sulla suggestiva festa del SS. Sacramento con un’idea che è stata subito colta con entusiasmo da studenti e docenti cavesi, legatissimi alla tradizione religiosa e folkloristica di questa celebrazione.

La stampante 3D è in attività da giorni pe produrre nuove lampade con la tecnica della litofania in PLA amico della natura. Questa volte le lampade targate Balzico sono chiamate ad illuminare gli stemmi delle squadre di trombonieri, musici e sbandieratori della bella cittadina.

Il progetto è work in progress e i primi prototipi saranno esposti in esclusiva mercoledì 25 maggio 2022 nella splendida cornice del Complesso Monumentale San Giovanni in Corso Umberto I in occasione della manifestazione di fine anno dell’Istituto Comprensivo Balzico.

Ogni lampada sarà consegnata in atelier creativo ai rappresentanti di tutti i gruppi come luce dopo il buio della pandemia, come gesto augurale di rinascita e di ripresa degli emozionanti cortei, delle rievocazioni storiche e sempre all’insegna dei colori delle bandiere, del suono delle chiarine e dei tamburi, nel frastuono dei pistoni, nella gioia del pubblico festante che riempirà di nuovo le vie e le piazze della città.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.