scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Gennaio 2015 11:49

Calcio, nel Campionato di 3 categoria sfortunata gara interna dell’Inter S. Anna

Allo stadio Desiderio alla frazione Pregiato di Cava de’ Tirreni è andata in scena ieri la 7^ giornata del Campionato Regionale Campano di 3 categoria, che ha visto come avversarie le due squadre di vertice: l’Inter Sant’ Anna e il San Marzano.  Si parte con il S. Marzano che fa la partita e i locali che si limitano a difendersi ordinatamente e ripartire in contropiede.

Si va avanti con una fase di studio contenuta fino alla mezz’ora quando una ripartenza di Di Domenico V. lancia l’attaccante a tu per tu con il portiere, ma il fischio dell’arbitro, ferma l’azione per fuorigioco più che en dubbio. A questo punto i padroni di casa insistono e Scarpetta con un colpo di testa impegna severamente il portiere ospite. Gli ospiti non restano a guardare ed esprimono maggior possesso palla e un bel gioco e al 30’ impegnano severamente Senatore che con una plastica parata fa buona guardia. Cambio di fronte ed è ancora l’arbitro protagonista, nel negare all’Inter S. Anna un nettissimo calcio di rigore per fallo da dietro su Di Domenico, tra l’incredulità generale. La partita si incattivisce e si chiudono così i primi 45 minuti.

Nella seconda frazione i padroni di casa partono bene, ma  subiscono il ritorno degli ospiti. Tra occasioni sprecate da una parte e dall’altra ci si avvia a fine gara e sembra che solo un episodio può sbloccare l’inevitabile 0 a 0.  L’occasione giusta capita sui piedi di Di Domenico V. che superato il suo diretto avversario batte a rete, ma il portiere ospite compie un vero miracolo mettendo in calcio d’angolo. La dura legge del calcio si verifica inesorabilmente e a gol mancato gol subito. A 15 minuti dalla fine il S. Marzano usufruisce di un calcio d’angolo e dopo una mischia furibonda tra batti e ribatti in area viene fuori un tiro che attraversa una selva di gambe e insacca l’incolpevole Senatore. Inutile la reazione dei locali che non riescono ad acciuffare il pareggio. Finale di partita con qualche tensione e ricriminazione per un arbitraggio non sufficiente.

Oggi i circa 100 spettatori hanno sicuramente visto una partita di categoria superiore per il bellissimo spettacolo offerto da due squadre che saranno sicure protagoniste di questo torneo.

 

Inter S. Anna

Senatore, Memoli, Di Martino, Trezza A, Socci(Ferrara), Lamberti, Di Domenico V, Trapanese (Bevilacqua), Scarpetta, Auriemma, Di Domenico A.

A disposizione:

Desiderio, Trezza M, Bevilacqua, Esposito, Lodato, Benvenuto, Ferrara

All. Di Domenico D.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.