scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Luglio 2015 08:45

Battipaglia, questa sera il MusicLab Radio Show promosso da Radio Castelluccio

Sarà un’atmosfera molto happy quella del MusicLab Radio Show, il grande party promosso da Radio Castelluccio per i festeggiamenti patronali di Santa Maria della Speranza. Un legame fortissimo con il territorio, a cui l’emittente dà voce dal lontano 1976, e che si esprime ancora una volta con un live intenso, all’insegna della contaminazione e dell’aggregazione sociale, in cartellone stasera, lunedì 6 luglio in piazza Amendolastart alle ore 19, in diretta sulle frequenze 103.200 e in streaming sul sito www.radiocastelluccio.it, oltre che sul canale digitale di Sei Tv.

“Per la nostra città e per la nostra Madonna della Speranza – insiste Lucio Rossomando, direttore dell’emittente –  Presentiamo MusicLab Radio Show, uno spettacolo completamente gratuito. Da sempre la missione della nostra radio è essere vicini alle esigenze della cittadinanza. Non solo intrattenimento e vivacità, ma anche promotori di battaglie sociali e civili. È in questo rapporto con la comunità la nostra forza e continueremo sempre a crederci”.

Ad aprire la maratona musicale, alle ore 20, sarà l’esibizione di danze caraibiche della scuola di ballo Freestyle Dance Academy di Francesco Garofalo e Oreste Gargano, trasalsa, bachata e chachacha, con le coreografie dei maestri Floriana Risi, Francesca Mazza e Francesco Garofalo.

Per gli appassionati di rap, appuntamento imperdibile con i Trc e Signor D, due crew che raccontano in rima passioni, emozioni, ma anche la rabbia di una generazione che lotta per rimanere nella propria terra rispetto ad una società a volte estranea.

Prima delle guest star della serata, sul palco di MusicLab Radio Show anche tre giovani salernitani, protagonisti delle ultime edizioni di The Voice of Italy: Manuel Foresta,  cantautore sensibile e profondo, ma anche ironico e scanzonato, Benny Pierri, sofisticato ed emozionale, e poi l’energia, la forza, la presenza scenica e la grinta di Luna Palumbo, con la sua voce travolgente.

Il vero climax della serata si raggiungerà con Gigi&Ross, lo strepitoso duo comico alla guida del fortunato programma televisivo “Made in Sud”, in onda sui Rai2.

Ad animare la platea, insieme alle tre presentatrici Barbara LandiErtilia Giordano e Giovanna Di Giorgio, anche il collettivo Veravida, con la voce di Hermes Manara.

E poi via alle danze con il live set di Dj Faber De Vita, profondo cultore musicale, appassionato di vinili e direttore artistico di Radio Castelluccio, con una selezione che spazia dalla disco dance, alla deep house fino alla world music, accompagnato in consolle da Kokko Vitolo ed Emanuele Leo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.