“Questa amministrazione è costretta a smentire ancora una volta le notizie diffuse a mezzo stampa in merito al debito previsto nel bilancio di previsione 2017/2019”.
E’ quanto afferma in una nota stampa l’Amministrazione comunale di Battipaglia guidata dal sindaco Cecilia Francese.
“Il disavanzo applicato all’interno del bilancio di previsione 2017 -spiega ancora la nota- aumenta rispetto alla quota dell’esercizio 2016. Questa previsione è assolutamente positiva e costituisce una concreta misura tesa al risanamento dei conti dell’Ente. Si tratta della quota di disavanzo degli anni precedenti che viene applicata al bilancio di previsione futuro che limita la spesa corrente nel 2017 a vantaggio del risanamento dei conti dell’Ente. L’azione portata avanti dall’Amministrazione con la collaborazione degli uffici comunali tende a diminuire il debito che ammonta a 17 milioni di euro rispetto a quello del 2015 di oltre 22 milioni. Si registra, quindi, un considerevole recupero per le casse comunali”.
“Anche il dato sull’andamento di cassa -conclude la nota- è da correggere in quanto tra le entrate previste per euro 73,4 milioni non si tiene conto del fondo cassa all’inizio dell’esercizio”.