Amalfi, il prossimo venerdì 12 giugno in Cattedrale ordinazione sacerdotale per don Gianfranco Crisconio

0
126

La Chiesa diocesana di Amalfi-Cava è in festa per la prossima ordinazione presbiterale di don Gianfranco Crisconio (nella foto) che si terrà  nella Chiesa Cattedrale di Amalfi, il prossimo venerdì 12 giugno, nella solennità del Sacro Cuore di Gesù.

A presiedere la cerimonia religiosa sarà l’Arcivescovo Monsignor Orazio Soricelli

Don Gianfranco presiederà per la prima volta la celebrazione eucaristica, nella parrocchia di San Pietro Apostolo in Cetara, domenica 14 giugno.

Nato a Cetara il 10 ottobre 1963, ha conseguito la maturità nautica a Maiori. Ha acquisito il Baccellierato Canonico presso la Facoltà Teologica di San Tommaso a Napoli. Per quanto concerne il tirocinio pastorale, dallo scorso anno è nella parrocchia di San Giovanni battista a Vietri sul mare. Precedentemente è stato a Cetara, nella sua parrocchia di nascita, San pietro Apostolo.

Grazie a S.E. il Vescovo Soricelli attualmente presta servizio nell’ufficio diocesano della Caritas. Le esperienze ecclesiali, prima di entrare in Seminario sono state diverse e significative, sia in parrocchia che in diocesi: Azione Cattolica, Movimento Giovanile Missionario, Unitalsi, nonché esperienze nel mondo del volontariato, attinente alle problematiche della tossicodipendenza.

el mondo del lavoro a prestato servizio professionale nel settore della ristorazione, lavorando presso alberghi e ristoranti della costiera amalfitana e veneta.

Per alcuni anni ha lavorato presso l’Amministrazione provinciale di Salerno, il Museo della ceramica di Villa Guariglia di Raito di Vietri sul Mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.