Agropoli, la Giunta comunale ha approvato tre progetti per i percettori di reddito di cittadinanza

0
31

Il comune di Agropoli è pronto ad attivare tre progetti dedicati ai percettori di reddito di cittadinanza.

La giunta municipale qualche giorno fa ha provveduto ad attivare le schede dei Progetti di Utilità Collettiva (PUC). Tre diversi settori di applicazione: il progetto “ Io … con te” è incentrato su attività in favore di anziani, disabili e persone fragili di Agropoli; “Insieme… miglioriamo la città” riguarda invece attività per il miglioramento del decoro urbano. Infine “Ti accolgo” vedrà i beneficiari impegnati in azioni di vigilanza, presidio, assistenza al pubblico.

Le attività di pubblica utilità non potranno superare le 8 ore settimanali, che possono arrivare a 16, sulla base di un accordo preventivo tra le parti. Per alcune categorie di percettori è prevista l’esclusione dall’obbligo di partecipazione ai lavori di pubblica utilità.

In tali categorie rientrano: i soggetti che hanno compiuto 65 anni di età; chi frequenta un corso di studi; disabili; coloro che si prendono cura di minori di età inferiore a tre anni; donne in gravidanza; chi frequenta corsi di formazione per raggiungimento di diploma o qualifica; persone occupate con reddito pari a 8.145 euro per lavoratori dipendenti e di 4.800 euro per lavoro autonomo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.