scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Settembre 2019 09:55

Agropoli, inaugurata Piazza Mediterraneo. Apposta una targa in ricordo dell’operaio Luigi Renzi

E’ stata inaugurata ieri mattina Piazza Mediterraneo (ex Piazza Mercato), interessata nei mesi scorsi da una serie di interventi. Questi i lavori operati: messa in opera della pavimentazione dell’area che ospitava il mercato del giovedì e parte degli slarghi nei pressi del Palazzetto dello sport “A. Di Concilio” e il Cineteatro “E. De Filippo”; realizzazione di un parcheggio (190 posti); rifacimento pubblica illuminazione; realizzazione sottoservizi; rifacimento marciapiedi e asfalto; messa in opera panchine.

«Consegniamo ai cittadini – ha affermato il sindaco Adamo Coppola – una Piazza completamente rinnovata sulla quale sono presenti, a poca distanza tra loro, la scuola “Mozzillo”, il Cineteatro “De Filippo” e il Pala “Di Concilio”. Un luogo, a pochi passi dalla Fornace dove sono in corso lavori di completamento degli arredi, prima anonimo e che da oggi rappresenterà un nuovo fiore all’occhiello della nostra città, una nuova centralità urbana, tutta da vivere. E tale cambiamento è stato avviato nel momento in cui si è deciso di delocalizzare il mercato settimanale del giovedì in via Pertini. Altra bella notizia è che con le economie risparmiate con questo appalto, daremo maggiore dignità al Parco pubblico. I lavori – ha concluso – partiranno a breve».

E’ seguito un momento di commemorazione per Luigi Renzi, l’operaio scomparso per una tragica fatalità, in quel luogo, il 27 giugno 2012. E’ stata scoperta una targa in sua memoria.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.