scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Novembre 2023 13:52

Agropoli, il Comune  in campo per il commercio

Da una indagine effettuata è emerso che ogni giorno sulla Cilentana (ex SP 430) transitano circa 9.000 veicoli al giorno. Si tratta di 9.000 potenziali clienti

Nella città di Agropoli insiste il più grande agglomerato commerciale del Cilento. Sono centinaia le attività presenti di diverse categorie merceologiche, capaci di soddisfare le richieste più varie. E negli ultimi anni in particolar modo è diventata ancora più attrattiva spingendo anche grandi marchi ad investire sul territorio aprendo dei punti vendita.

Uno stato di cose positivo che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi intende utilizzare per fare in modo che l’attrazione della clientela verso i grandi nomi possa essere funzionale a trainare, incentivare, far crescere e sviluppare anche le piccole attività, che sono numerose nel tessuto urbano.

Da una indagine effettuata è emerso che ogni giorno sulla Cilentana (ex SP 430) transitano circa 9.000 veicoli al giorno. Si tratta di 9.000 potenziali clienti che sommati ai circa 30.000 abitanti che di fatto risiedono ad Agropoli e ai numerosi ospiti e visitatori che arrivano in città per i più svariati motivi, si arriva ad un numero importante. Da qui la volontà da parte dell’Amministrazione di innescare un meccanismo virtuoso attraverso la promozione e la conoscenza di quanto offre la città in termini commerciali e le possibilità che possono aprirsi a chi sceglie di venire ad Agropoli, che vanno dalla normale spesa fatta nei diversi supermercati, agli acquisti di vario genere offerti dai tantissimi esercizi commerciali dislocati sul territorio, per passare ai tanti locali dove gustare buon pesce, una pizza piuttosto che altre pietanze tipiche.

E’ davvero variegato il ventaglio di possibilità offerte al visitatore che deve però essere aiutato a conoscere cosa c’è in città. Molto spesso si sceglie di acquistare on line non sapendo che anche ad Agropoli è presente quel determinato marchio. L’attuale esecutivo punta quindi a modificare lo status quo attraverso la creazione di un’app dedicata al commercio e a diverse azioni promozionali, oltre ad un marchio che sia di riferimento.

L’obiettivo è invogliare le persone a venire ad Agropoli dove potranno trascorrere momenti piacevoli grazie a tante iniziative in programma, a partire dal periodo natalizio, accostate alla nota Casa di Babbo

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.