Agropoli, approvato in Consiglio comunale il regolamento per l’installazione dei dehors
E’ stato approvato all’unanimità nel corso del Consiglio comunale di Agropoli il regolamento per le occupazioni di suolo pubblico per il ristoro all’aperto (dehors).
Riguarda le attività di somministrazione di alimenti e bevande e altre produzioni artigianali di tipo alimentare.
Fino ad oggi la città di Agropoli non era dotata di un regolamento, in quanto quello esistente venne abrogato nel giugno 2020.
Nelle more, ci si è attenuti alle normative nazionali, la cui vigenza terminerà il prossimo 31 dicembre 2023.
L’Amministrazione Mutalipassi con il regolamento approvato oggi, intende dettare regole e principi chiari sia agli operatori che agli uffici comunali che dovranno gestire le pratiche che verranno loro sottoposte.
Al regolamento è allegato un disciplinare tecnico che puntualizza le tipologie di installazioni, la superficie consentita, ecc.. Il territorio viene diviso in tre zone (centro storico, aree pedonali/ZTL, centro abitato) e per ognuna di queste ci sono caratteristiche particolari.