Cava, Mostra d’arte collettiva a Santa Maria del Rifugio

0
132

Dal 10 al 16 settembre 2020 presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio a piazza S. Francesco è possibile visitare la mostra d’arte collettiva “Esposizioni. Riflessioni” ,una raccolta di opere realizzate durante il lockdown dagli artisti del territorio.

Si tratta di un evento ideato da MAC Fest, un’associazione Macass formata da quattro ragazzi originari di Cava de’ Tirreni con la passione per l’arte e l’idea di trasmettere un nuovo concetto di cultura sostenibile, in città e non solo.

Il loro obiettivo è quello di coinvolgere e attrarre l’interesse di più generazioni e stakeholder attraverso l’intrattenimento, l’imprenditoria e l’innovazione. 

Gli organizzatori del MAC fest, credendo fortemente nelle potenzialità del territorio, hanno investito su di esso, convinti delle enormi opportunità che offre. Con il coinvolgimento diretto di aziende, organizzazioni, progetti culturali e artisti che operano direttamente a Cava e nella provincia di Salerno, si punta ad arricchire e valorizzare il tessuto culturale e imprenditoriale locale.

Il #MACfest2020 di Cava de’ Tirreni era partito lo scorso 9 agosto con un aperitivo culturale al Rodaviva, seguito da tre settimane di laboratori che hanno coinvolto e interessato pubblici differenziati, provenienti non soltanto dalla provincia di Salerno

Una Masterclass Musicale, un Laboratorio Emozionale (che si concluderà il 14 settembre) e un Laboratorio di Urbanistica hanno coinvoltola città in questo percorso esperenziale e questa edizione 2020, ha saputo riadattare il suo format per dare continuità al progetto che si riassume nello slogan “Confrontare realtà, creare connessioni”.
L’ultimo evento è proprio la mostra d’arte collettiva che vanta la co-organizzazione del Comune di Cava de’ Tirreni. Una raccolta di opere degli artisti campani realizzate durante il lockdown dal titolo suggestivo “Esposizioni. Riflessioni”.

Dalle ore 17 alle ore 24 sarà possibile visitarla gratuitamente fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti-covid19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.