Cava, da domenica in Mediateca l’edizione invernale di Cavacon

0
236

La fiera del fumetto, dell’animazione e dei videogames, ritorna dal 4 al 6 gennaio alla Mediateca Marte di  Cava de’Tirreni.

Saranno presenti in fiera gli scrittori bestseller Mondadori Licia Troisi, che presenterà al pubblico il suo ultimo libro: «Cronache del mondo emerso – Le storie perdute» e Leonardo Patrignani, che presenterà la trilogia «Multiversum».

Arricchiranno il programma anche gli scrittori Francesca Costantino e Valerio La Martire, che presenteranno rispettivamente «I figli di Baal» e «Nephilim», entrambi editi da Armando Curcio Editore.

Sul versante fumettistico, di primo piano sarà la presentazione del mensile «Orfani», made in Bonelli. Ne parlerà al pubblico il disegnatore Luca Maresca, affiancato dallo youtuber e doppiatore Andrea Rotolo, voce del personaggio Ringo nel correlato motion comic in onda su Rai4. Al loro fianco ci sarà anche il celebre fumettista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, autore di alcuni studi preparatori della testata e celebre per il suo lavoro di illustratore e copertinista con Long Wei.

Sempre viva e partecipata sarà l’incursione nel mondo del doppiaggio. Vera chicca sarà la presenza del doppiatore Mino Caprio, voce di Peter Griffin nell’omonimo cartoon, della celeberrima rana Kermit nel Muppet’s show, e di C3PO in Guerre Stellari. Sul versante dei nuovi media, si segnala la partecipazione dei Nirkiop, youtuber tarantini con milioni di visualizzazioni, presto alla ribalta sulle reti nazionali.

La fiera è visitabile dalla domenica al martedì dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto è di 6 euro, abbonamento valido per tutti e tre i giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.