scritto da Carolina Milite - 23 Maggio 2019 13:21

Cava, fermata con sedie vintage alla pensilina del bus

Strategie di adattamento all’inciviltà nella frazione di San Cesareo a Cava de’ Tirreni. Alcuni abitanti della zona di Cesinola, nella verde periferia metelliana, hanno fatto buon pro a cattivo gioco e, davanti all’ennesimo abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti vicino alla campana del vetro e ai bidoni dell’umido, hanno usato la creatività e la fantasia.

E così cinque sedie da salotto, imbottite e tappezzate in velluto, e una sedia da giardino che sono state abbandonate sul ciglio della strada, piuttosto che recapitarle all’isola ecologica, sono divenute una comoda seduta per l’attesa del bus sotto la pensilina che è posizionata proprio affianco ai bidoni della spazzatura.

In verità, anche la collocazione delle due postazioni affiancate è di dubbio gusto… ma tant’è, e ai residenti di San Cesareo non è restato altro che armarsi di creatività e farsi una sonora risata di fronte all’ennesima trasgressione alle regole.

Non si sono fatte mancare le rimostranze di alcuni abitanti della zona. “Molti lì vicino vi depositano immondizia – scrive uno di loro su Facebook – E’ una zona abbandonata a se stessa. Vicino c’è l’opera “La Piccola Fatima”, non ci facciamo una bella figura quando ogni 13 del mese arrivano tanti pellegrini grazie al  turismo religioso”.

Un’altra ha esclamato: “Altro che piccola Svizzera!”.

C’è poco da aggiungere.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.