Tramonti, sabato nuovo appuntamento dell’8° Festival Organistico di Campinola

0
29

L’8° Festival Organistico di Campinola di Tramonti propone per sabato 20 luglio alle 19 nella chiesa parrocchiale un significativo incontro con una conferenza-concerto di Giancarlo de Marco Telese di Treviso con madre e legami tramontini.
Fra i maggiori fautori della rinascita del prezioso organo “Carlo Rossi” del 1729 Giancarlo parlerà della la gioia della musica e delle caratteristiche dell’organo, storia e storie, il gusto e il piacere, degli stili dell’arte organaria e le distrazioni, le speranze e i propositi, la condivisione e le carezze all’anima, con proiezioni e musiche di Zipoli, Pescetti, Lucchesi e Johan S. Bach
Il Festival Organistico è frutto di grande volontà, disponibilità e collaborazione.
Vuole dare continuità all’espressività musicale e prolungare il ponte fra passato e futuro per acquisire la piena consapevolezza del valore e del significato umano, storico e artistico. Una iniziativa di grande significato per offrire questo patrimonio come testimonianza di fede al godimento di tutti per l’elevazione spirituale e l’accrescimento culturale e sociale.

E per fare festa insieme, con la buona musica. Una vera festa dello spirito, della musica, della fede: insomma un vero miracolo con alternanza di professionisti e belle speranze ma anche di partecipazione di pubblico da varie parti della regione e soprattutto dalla stessa piccola comunità. E non solo, perché il già corposo calendario, nonostante non goda di alcun contributo pubblico, si arricchisce di nuove adesioni prolungando il calendario fino a novembre e trasferte confermando Campinola come Capitale della Costa d’Amalfi della musica organistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.