scritto da Salvatore Salvato - 16 Luglio 2021 14:45

Nocera Superiore, lettera di auguri per i neo-sposi Antonio ed Eufemia

Il 12 luglio 2021, presso la Basilica Pontificia di Maria Materdomini in Nocera Superiore, sono state celebrate le nozze di due giovani, Antonio Battipaglia ed Eufemia Francese.

Entrambi di Nocera Superiore, si sono conosciuti circa 11 anni fa in quel che era la sagra di paese chiamata “frionza” che, già prima del covid, non veniva più fatta.  Dopo ben 11 anni di fidanzamento hanno poi deciso di sposarsi accompagnati dalla gioia di quanti hanno partecipato alla loro festa.

Una lettera per gli sposi è dedicata da parte del nipote Salvatore che, con tanto entusiasmo, ha atteso quel bellissimo giorno.

“Il 12 luglio è stata una data importante che ha portato felicità nella nostra famiglia: il matrimonio dei miei giovanissimi zii. E’ sempre bello, soprattutto in un periodo dove la pandemia ha sconvolto le nostre vite, rincontrarsi con tutti gli amici e i parenti seppur con le dovute precauzioni per festeggiare un evento importante come questo. Antonio, fratello minore di mia mamma, come si può immaginare data la differenza d’età di circa 7 anni è per me come un fratello nonostante i mille litigi per varie scemenze e lo stesso Eufemia che per me è stata come una sorella sin dall’inizio. Voglio augurare ad entrambi tanta felicità e soprattutto che possano finalmente vivere con serenità lontani da ogni energia cattiva che li hanno circondati dall’inizio. Auguri, vi voglio bene.”

Ha frequentato la scuola secondaria di I grado "Fresa Pascoli" di Nocera Superiore, ora è iscritto all'IIS DELLA CORTE VANVITELLI a Cava de' Tirreni e ha collaborato, precedentemente, con il giornale Nuovo Nocera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.