scritto da Carolina Milite - 27 Giugno 2020 15:20

Giancarlo Siani, tesserino da professionista alla memoria a settembre

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, ha reso noto che sarà consegnato a settembre ai familiari di Giancarlo Siani il tesserino da professionista “alla memoria”.

Come tutti ricordiamo, Giancarlo Siani fu assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985 quando aveva appena compiuto 26 anni e lavorava come inviato per Il Mattino.

La decisione è stata presa dall’Ordine nazionale e l’Ordine della Campania dei giornalisti dopo aver informato dell’iniziativa il fratello Paolo e mira a valorizzare ulteriormente il grande impegno professionale di Giancarlo il cui lavoro è da tempo un simbolo per la professione giornalistica.

Un simbolo per l’informazione corretta, pulita e libera da qualsiasi condizionamento.

La consegna del tesserino, da parte dei presidenti di Odg nazionale e Campania, Carlo Verna e Ottavio Lucarelli, avverrà a settembre nelle mani dei familiari durante le “Giornate” in memoria di Giancarlo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.