E’ in corso nella città metelliana la Settimana della Perla, promossa dalla storica Gioielleria Andretta di Laura Andretta. Si tratta di un’iniziativa volta alla promozione del turismo e della “cultura” del gioiello a Cava de’ Tirreni.
Tante le attività previste volte alla promozione della perla, tra le prime gemme apprezzate dall’uomo poiché, non appena estratta dalla conchiglia, è pronta per essere indossata senza dover subire trattamenti di taglio e pulitura come le altre gemme. Durante la Settimana sarà possibile partecipare a tanti workshop gratuiti presso la gioielleria Andretta, promossi in collaborazione con NIHAMA, azienda fondata nel 1991 con il nome di Istituto Europeo per la promozione della Perla.
L’iniziativa, che ha avuto inizio lo scorso 14 aprile, terminerà con una sfilata che si svolgerà presso il Marte Live, alla quale hanno collaborato varie attività commerciali di Cava de’ Tirreni con la volontà di creare e promuovere un’ottica di “rete collaborativa” che mira a promuovere tutto il territorio metelliano.
Domani giovedì 19 aprile e venerdì 20 aprile previsti WORKSHOP gratuiti: mini corsi di 1 ora circa dove gli esperti NIHAMA illustreranno il magico mondo delle perle e rilasceremo attestato di partecipazione al corso, con degustazioni della PASTICCERIA TIRRENA e del CONFETTONE.
Domenica 22 aprile, infine, sfilata in mediateca, seguita da un buffet aperitivo.