scritto da Carolina Milite - 24 Maggio 2018 09:02

Cava, fine settimana all’insegna dello sport con il “Gran Galà dello Sport”

Prende il via il 26 e 27 maggio a Cava de’ Tirreni il “Gran Galà dello Sport” organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Centro Nazionale Sportivo Libertas Campania.

Ricco il programma delle gare con basket, tennis, krav maga, calcio giovanile, ginnastica ritmica, ma anche cicloturismo e animazione ludico sportive.

Domenica sera, dopo le premiazioni in piazza Abbro, si terrà un concerto della Fanfara dei Bersaglieri “Magg. Marcello Garzia – Cava de’ Tirreni”.

Alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta ieri mattina ha partecipato l’assessore allo sport, Enrico Polichetti, insieme al dirigente nazionale Libertas, Carmine Adinolfi, al presidente della Federazione provinciale di Basket Roberto Cucco, il Presidente Provinciale FIP Salerno, Carlo Rizzo, il Presidente della Sezione Cavese della Fanfara dei Bersaglieri, Antonio Proto.

“Il Gran Galà dello Sport fa parte di quelle iniziative che non solo vedranno la partecipazione di tanti atleti – ha asserito Polichetti – ma promuovono anche la cultura e i valori della pratica sportiva come strumento educativo per i giovani”.

Il programma del Galà dello Sport prevede, sabato 26: Gare di Basket in Piazza Amabile, ( ore 9.00/12.00 e 16.00/19-00; Arti Marziali, in Piazza Amabile, (ore 9.00/12.00); Tennis al Social Tennis Club, (ore 9.00/ 12.00 e 16.00/19.00); Krav Maga difesa personale, al Palazzo di Città, (ore 9.30/12.00); Calcio Giovanile “Stadio A. Desiderio”- Pregiato, (ore 15.00/19.00), semifinali 7° Torneo Football insieme”; Ginnastica Ritmica in Piazza Abbro, (ore 17.30/19.30), Festa della Coreografia e delle Squadre; Animazione Ludico Sportiva in Piazza Amabile, (ore 9.00/12.00)e Piazza Vittorio Emanuele, (ore 16.00/20.00); Domenica 27 maggio: Calcio Giovanile allo Stadio S. Lamberti (ore 9.00/12.00 e 16.00/18.30) Finali 7° Torneo Football insieme”; Passeggiata Cicloturistica metelliana, partenza ore 8.30 dal Corso Umberto I , angolo Via Accarino; Premiazioni “7° Torneo Football insieme” in Piazza Abbro, ore 18.30. Dopo le premiazioni, in piazza Abbro, esibizione della Fanfara dei Bersaglieri.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.