Cava, domenica va in scena “L’amico geniale” al Liceo Scientifico “Genoino”

0
224

Si intitola “L’amico geniale” lo spettacolo teatrale che andrà in scena domenica 7 aprile presso l’aula magna del Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni, alle ore 18. L’opera, ideata e diretta da Geltrude Barba, è presentata dall’Associazione Fuori Tempo “Teatro Luca Barba” e rientra nel cartellone di eventi per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo 2019. Attore “speciale” e compagno di scena della Barba è il giovane Michele Agneta.

“L’amico geniale è un testo scritto appositamente per Michele – racconta Geltrude Barba – ho voluto fortemente mettere in scena questo testo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo”.

Per Michele quella di domenica non sarà la prima volta che cavalcherà un palco teatrale, in quanto già da tempo ha esperienza di laboratori teatrali.

Il contributo minimo per assistere allo spettacolo è di 5 euro, il ricavato sarà devoluto all’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella” che si occupa di promuovere attività di solidarietà sociale, culturale e ricreativo a favore delle persone diversamente abili e delle loro famiglie e nello specifico Autismo pervasivo dello sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.