scritto da Carolina Milite - 06 Aprile 2019 08:34

Cava, domenica va in scena “L’amico geniale” al Liceo Scientifico “Genoino”

Si intitola “L’amico geniale” lo spettacolo teatrale che andrà in scena domenica 7 aprile presso l’aula magna del Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni, alle ore 18. L’opera, ideata e diretta da Geltrude Barba, è presentata dall’Associazione Fuori Tempo “Teatro Luca Barba” e rientra nel cartellone di eventi per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo 2019. Attore “speciale” e compagno di scena della Barba è il giovane Michele Agneta.

“L’amico geniale è un testo scritto appositamente per Michele – racconta Geltrude Barba – ho voluto fortemente mettere in scena questo testo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo”.

Per Michele quella di domenica non sarà la prima volta che cavalcherà un palco teatrale, in quanto già da tempo ha esperienza di laboratori teatrali.

Il contributo minimo per assistere allo spettacolo è di 5 euro, il ricavato sarà devoluto all’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella” che si occupa di promuovere attività di solidarietà sociale, culturale e ricreativo a favore delle persone diversamente abili e delle loro famiglie e nello specifico Autismo pervasivo dello sviluppo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.