Cava de’ Tirreni, stasera la chiusura della personale del maestro Tancredi De-Coll’

0
41
foto tratta da profilo Fb

Questa sera, venerdì 20 gennaio, alle ore 19, a Cava dei Tirreni alla galleria ProposteLab, in Corso Principe Amedeo 109, il maestro Pier Tancredi De-Coll’ chiuderà la personale, donando “in diretta” il suo prezioso talento ai presenti: realizzerà un’opera raffigurante una donna.

“Chi è -si legge nel comunicato stampa- Pier Tancredi De-Coll’? Chiosarlo in un comunicato è come racchiudere un arcobaleno in un pugno. Bello leggerlo attraverso le sue opere, tutte diverse, tutte perfette. Non è un artista maledetto e questo rafforza chi ricerca il bello ne bene, il senso estetico nelle morbidezze, il genio nella cura, la cultura nella ostinazione, il successo nella perseveranza. Pier Tancredi Coll’ nasce e vive nella bellezza, il primo viso di donna con cui si “interfaccia” è il volto di sua madre di cui Botticelli ne avrebbe fatto una musa. Ha potuto nutrirsi da e di un genio sregolata solo scendendo le scale di casa, con la consapevolezza di prevedere a cosa porta la genialità senza maturità”.

“Le sue opere -conclude- sono la consapevolezza che dal bello può nascere il sublime, che dalla agiatezza può nascere il genio, è che saper capitalizzare ciò che la vita ci dona è già arte.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.