scritto da Carolina Milite - 14 Settembre 2024 07:10

Cava de’ Tirreni, stasera al Tennis Club la presentazione del libro di poesie “Paesi Inversi” di Piera Di Salvio

L'esordio letterario della promettente autrice di liriche sarà moderato dalla giornalista Carolina Milite e vedrà l'intervento di Marco Salerno, delegato alla cultura del Tennis Club, Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore, Paola de Simone, consulente editoriale di 1886 Publishing

Si terrà questa sera, alle ore 18:45 presso il Sociali Tennis Club di Cava de’ Tirreni, la presentazione del libro “Paesi Inversi” della giovane poetessa metelliana Piera Di Salvio.

L’esordio letterario della promettente autrice di liriche sarà moderato dalla giornalista Carolina Milite e vedrà l’intervento di Marco Salerno, delegato alla cultura del Tennis Club, Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore, Paola de Simone, consulente editoriale di 1886 Publishing.

Piera scandaglia a fondo l’animo umano, le fragilità delle emozioni e le difficoltà delle interazioni in una raccolta di poesie intime che mette a confronto la sua interiorità, i suoi sentimenti e i suoi ricordi con i tempi incerti ed effimeri che caratterizzano la nostra contemporaneità.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.