scritto da Francesca D'Arienzo - 13 Maggio 2024 09:39

Cava de’ Tirreni: mercoledì 15 maggio si parlerà di “Disabilità e lavoro” presso l’Arciconfraternita della S.S. Concezione

La tematica che sarà affrontata è di enorme importanza perché il diritto al lavoro rappresenta un importante fondamento per una reale inclusione dei diversamente abili

L’Arciconfraternita della S.S. Concezione ha organizzato un incontro sul tema “Disabilità e lavoro” che si svolgerà mercoledì 5 maggio alle ore 18,00 nella Sala Convegni di Via Caliri, 2  ubicata nei locali dell’ex Mattatoio.

La tematica che sarà affrontata è di enorme importanza perché il diritto al lavoro rappresenta un importante fondamento per una reale inclusione dei diversamente abili, in grado di garantire loro non solo un sostentamento ma soprattutto l’inserimento nella vita sociale.

La tutela di questo irrinunciabile diritto, purtroppo, incontra ancora una serie di resistenze e ostacoli che si frappongono sia nella fase della domanda che dell’offerta lavorativa per cui si avverte da più parti la necessità di ampliare le forme e tipologie di tutela in merito.

Su questi argomenti s’incentrerà l’incontro – dibattito durante il quale sono previsti gli interventi del dott. Antonio Paolillo, psicologo ed analista del comportamento, del dott. Paolo D’Arienzo, che interverrà in qualità di genitore e di Cinzia Bisogno, analista contabile –esperta in  politiche sociali.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.