scritto da Francesca D'Arienzo - 01 Febbraio 2024 07:31

Cava de’ Tirreni, domani a Palazzo di Città il convegno “Acqua bene comune pubblico… dalla sorgente al mare”

Durante l’evento di discuterà, tra l’altro, del ciclo della gestione del Servizio Idrico Integrato dalla legge Galli fino ai recenti interventi legislativi in materia

foto di Aldo Fiorillo

Si svolgerà venerdì 2 febbraio alle ore 18,00 presso ‘Aula Consiliare del Palazzo di Città il convegno dal titolo “Acqua bene comune pubblico… dalla sorgente al mare” organizzato dal gruppo cittadino del Movimento 5 Stelle.

Ai saluti del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli,  di Anna Bilotti, senatrice di M5S e di Virginia Villani, coordinatrice provinciale M5S, seguiranno gli interventi di Rosa Rinaldi, Unione Popolare, che intratterrà i presenti sulla tematica “dalla legge Galli al referendum del giugno 2011”, di Sergio Marotta, professore di Sociologia Giuridica dell’Università Suor Orsola Benincasa autore del libro “le Forme dell’acqua” che si focalizzerà sul modello di gestione dell’acqua nella nostra Regione, di Bruno Miccio, Gruppo 183 che parlerà dell’esperienza e del ruolo ABC nel riassetto dei servizi idrici in Campania e di Vincenzo Belgiorno, professore di ingegneria sanitaria ambientale UNISA, cui è affidato il compito di esporre l’articolazione del servizio idrico integrato nel territorio campano.

Le conclusioni saranno affidate a Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati. Il convegno sarà moderato da Giuseppe Benevento, rappresentante del Gruppo Territoriale M5S di Cava de’ Tirreni.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.