scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Luglio 2015 11:22

Sondaggio elettorale: sempre più giù Forza Italia, ancora in crescita il M5S

La rilevazione statistica che ogni settimana compie l’istituto demoscopico SWG sulle intenzione di voto degli italiani, segnala un Pd più solido al 34,6% rispetto ad un settimana fa (34%), ma lontano dalla performance delle elezioni europee dello scorso anno quando ottenne il 40,8% dei voti.

Continua a crescere nei consensi il Movimento Cinque Stelle che ottiene il 24,4% delle intenzioni di voto, ben oltre il 23,8% di sette giorni fa, ma soprattutto del 21,2% avuto nelle urne alle scorse europee.

Continua a scendere invece Forza Italia. Ora è al 12,1%, una settimana fa era al 12,8%, mentre alle europee aveva ottenuto il 16,8% dei consensi.

Più o meno stabili gli altri partiti, tra cui la Lega Nord che svetta nel centrodestra con il suo 15% di questa settimana, in leggero calo rispetto a sette giorni fa (15,5%), ma nettamente in crescita rispetto al modesto 6,2% delle europee.

Scenari_set_17lug2015.pptx

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.