scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Settembre 2016 11:37

Cava, i consiglieri Passa e Farano passano in maggioranza, ma l’assessore Bastolla…

Operazioni di riassetto sono in corso all’interno del Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni. Movimenti di pedine e cambi di casacca hanno il colore rosso del garofano socialista che prepotentemente avanza e si rafforza nella comunità politica cavese.

E’ dato per certo, infatti, che il consigliere Enzo Passa (nella foto), militante di lunga data nella politica cittadina ed ex assessore dell’Amministrazione Galdi, ora vicepresidente del Consiglio Comunale metelliano, abbia preso la decisione di abbracciare le tesi del P.S.I., allontanandosi definitivamente da coloro che erano i suoi compagni passati del centrodestra. L’ovvia e immediata conseguenza è che la già esigua opposizione metelliana perde un ulteriore pezzo, riducendosi sempre più numericamente.

Anche un altro membro della maggioranza pare abbia deciso di entrare a far parte della famiglia socialista. Si tratta di Enrico Farano, consigliere comunale eletto nella lista civica Cava Civile facente capo all’assessore Enrico Bastolla, che così vede indebolita la sua forza politica in Consiglio comunale ma soprattutto negli equilibri, sempre più incerti, della maggioranza.

Proprio intorno al’assessore alle Opere Pubbliche, infatti, stanno circolando voci, al momento non confermate, di alcune controversie interne alla giunta. Nulla trapela dal Palazzo al riguardo, ma tant’è che già da un po’ di tempo si parla di lui come il politico meno allineato e in una sorta di contrasto perenne, o se si preferisce non sempre in perfetta sintonia, con le scelte del sindaco  Vincenzo Servalli e del suo entourage. I motivi? Sembrano esclusivamente politici e di natura amministrativa, fra cui, si mormora, la proposta della galleria per Maiori.

Ad ogni modo, anche se si avvertono degli scricchiolii in maggioranza, il dato concreto è che però la maggioranza non perde pezzi, anzi, si allarga, diventa sempre più bulgara e compatta attorno alla persona del Sindaco. Almeno all’apparenza e fino a prova contraria. (foto Gabriele Durante)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.