Cava, Fratelli d’Italia annuncia la candidatura a sindaco di Renato Aliberti. Sono otto gli sfidanti di Marco Galdi

0
141

E siamo ufficialmente a nove. Parliamo dei candidati a sindaco alle prossime comunali a Cava de’Tirreni. Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi, il prossimo candidato a essere presentato ufficialmente all’opinione pubblica metelliana sarà l’imprenditore Renato Aliberti (nella foto) in rappresentanza di Fratelli d’Italia.

E’ di appena un’ora fa, infatti, il comunicato emesso dal direttivo cittadino di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che ha ufficialmente annunciato la scelta di candidare Aliberti a sindaco di Cava de’ Tirreni, la cui presentazione alla stampa è fissata per il prossimo sabato 14 febbraio, alle ore 11, presso la Mediateca Marte.

Renato Aliberti viene  definito nel comunicato come una “personalità di rilievo della società civile, che ha dimostrato le proprie capacità imprenditoriali ed è da sempre impegnato per la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo del tessuto economico e sociale della città”.

Nella stessa nota, Fratelli d’Italia “auspica di condividere il nuovo progetto con l’elettorato dell’area moderata del centrodestra e con tutti i movimenti civici e il mondo delle associazioni che operano per il rilancio della città. In tal senso, preannuncia la propria partecipazione alla tavola rotonda promossa dal MO (progetto civico e meridionalista)” che si terrà il prossimo 16 febbraio.

Ad ogni modo, i candidati a sindaco sono arrivati a nove. Una folla, e non è poi detto che ci si fermi qui.

Ricapitolando, partendo da sinistra, abbiamo come candidati a sindaco Michele Mazzeo per i Comunisti Italiani, Cettina Capuano per una formazione civica  fortemente caratterizzata politicamente,  Enzo Servalli per il Pd,  Stefano Cicalese per Città Democratica.

A centro vi sono due raggruppamenti civici, uno più o meno di centrosinistra, ha come candidato a sindaco Armando Lamberti, l’altro più o meno di centrodestra è guidato da Marco Senatore.

A destra troviamo  Renato Aliberti, mentre fuori dagli schieramenti vi è il Movimento 5 Stelle con Mario Siani. Infine, il sindaco Marco Galdi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.