scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Agosto 2015 11:56

Stefano Bollani e Niccolò Fabi nel weekend del Ravello Festival

Dopo l’appuntamento quasi inedito di domani, venerdì 7 agosto, con il jazzista Danilo Rea insieme al pianista iraniano Ramin Bahrami per lo spettacolo “In Bach?” (Belvedere di Villa Rufolo – ore 21,45 – posto unico 40 euro), il Ravello Festival, sabato 8 agosto, ospiterà un’altra star del jazz tutta italiana: Stefano Bollani (Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.45 – posto unico 40 euro).

Bollani col suo concerto in Piano Solo condurrà il pubblico del Ravello Festival nel profondo di una musica piena di sentimento e, al contempo, coinvolgente e divertente: ogni suo spettacolo è un puzzle di musica e simpatia, che si fondono continuamente. Le tappe di questo insolito viaggio saranno diverse e spazieranno dal Brasile fino al repertorio italiano degli anni ’40, creando un’atmosfera nuova anche per i fan più appassionati. L’artista, infatti, destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso le proprie composizioni, rende sempre gli spettacoli inediti e sorprendenti.

Domenica 9 agosto, invece, il Ravello Festival ospiterà il tour da solista dell’intenso cantautore Niccolò Fabi che, dopo il grande successo ottenuto con Daniele Silvestri e Max Gazzè, condividerà il palco con lo GnuQuartet, uno dei quartetti strumentali più innovativo degli ultimi anni (Belvedere di Villa Rufolo – ore 21.45posto unico 25 euro).

Durante la serata il musicista romano presenterà al pubblico brani inediti creati insieme al quartetto, con il quale riesce ad esprimere al meglio sia la dimensione nostalgica, sia quella più ritmica ed energica dei propri brani. Il rapporto creativo con Francesca Rapetti (flauto traverso), Stefano Cabrera (violoncello), Roberto Izzo (violino) e Raffaele Rebaudengo (viola) permetterà, infatti, a Niccolò Fabi una rilettura del tutto nuova del suo repertorio cantautorale

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.