Salerno, al Teatro Ghirelli “Molière uanmensciò (o come volete voi)” di e con Fabrizio Falco
Sabato 23 alle ore 19:00 e domenica 24 marzo ore 18:00 al Teatro Ghirelli di Salerno va in scena Fabrizio Falco con "Molière uanmensciò"
Questa sera sabato 23, alle ore 19, e domenica 24 marzo, ore 18, al Teatro Ghirelli di Salerno va in scena Fabrizio Falco con “Molière uanmensciò”, spettacolo prodotto da Casa del Contemporaneo sulla vita del commediografo e attore francese Jean-Baptiste Poquelin, solo anagraficamente legato al XVII secolo. Infatti, portando in scena le passioni e il pensiero del giovane Molière, Falco mette in scena la vita di un artista moderno, che attribuisce maggiore importanza alle donne e critica aspramente gli uomini, e che riesce a parlare anche ai più giovani. Ieri venerdì 22 marzo alle ore 18:30 l’attore messinese insieme ad Angelo Curti ha incontrato il pubblico presso La Feltrinelli di Salerno.
Falco, diviso tra teatro e cinema, vanta collaborazioni con Roberto Bolle, Valerio Binasco e Luca Ronconi, vincitore già del premio Marcello Mastroianni alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e del Premio Ubu come miglior giovane attore, mette in scena un originale monologo che affronta con leggerezza e ironia profonda temi universali come il rapporto con i genitori, gli amori, i successi e i dispiaceri teatrali. Grazie alle sue capacità acute e istrioniche, Falco dà vita a personaggi ricercati senza disdegnare sarcasmo e ironia, cambiando registro vocale e rompendo la quarta parete, consegnando al pubblico arguti e brillanti spunti di riflessione sulla condizione dell’artista oggi e sulla società in cui viviamo.
Info e prenotazioni 349 9438958, teatroghirelli@casadelcontemporaneo.it