La Flaq, galleria d’arte e centro di sperimentazioni artistiche e culturali, il prossimo giovedì 11 giugno alle ore 10,30, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, presenterà la mostra d’arte Dialogues.
Dopo Milano, dove la mostra è stata presentata allo spazio Circus Studios, sarà quindi l’Archivio dell’Architettura Contemporanea di Salerno ad ospitare le opere: i disegni in scultura di Carlo Cossignani e le entità effimere in pittura di Riccardo Angelini raccontati magistralmente dai testi di Giusy Palumbo.
La Mostra aprirà le sue porte domenica 14 giugno alle 19.00 e continuerà fino a domenica 28 giugno presso gli spazi dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea in Via Porta Elina a Salerno.
Durante l’evento ed in particolare domenica 21 giugno, alle 19, in stretta relazione con il messaggio che la mostra stessa rende evidente e che riporta ad un continuo Dialogo con l’ambiente e con il territorio che lo accoglie, ci sarà un evento nell’evento dal titolo “la forma è servita”, ideato dal Laboratorio dei Pensieri Scomposti e realizzato da due artiste salernitane, Santa Rossi e Rosanna Giannino.
La Flaq è una galleria d’arte ed un centro di sperimentazioni artistiche e culturali nata a Parigi nel 2010. Sin dagli esordi, si dedica attivamente alla promozione e al sostegno di giovani artisti emergenti del panorama internazionale, concentrando l’attenzione su varie discipline quali la pittura, la scultura, la fotografia, la performance ed il video.
A Parigi collabora con musei ed istituzioni e condivide con diversi spazi culturali nelle principali capitali europee l’ideazione e la diffusione di nuovi progetti artistici.