scritto da Redazione Ulisseonline - 15 Febbraio 2026 09:24

La Santoro Creative Hub Salerno in emergenza cade sul campo di Isernia

Le foxes tengono testa alle molisane ma non basta: arriva la seconda sconfitta consecutiva

Per due set tiene testa alla Europea 92 Isernia ma non basta per tornare a casa con un risultato positivo. Nel big match della seconda giornata di ritorno, la Santoro Creative Hub Salerno sfodera una prestazione di cuore e grinta ma, decisamente in emergenza nulla può contro le molisane.

Senza Tenza e Vujko, squalificate per una giornata dopo il match contro Nardò e con Carbone non al meglio della condizione fisica, le scelte per coach Paolo Cacace, in questa seconda giornata di ritorno del Girone I di Serie B2, sono pressoché obbligate. In cabina di regia spazio ad Alice Parisi, all’esordio in questa categoria. Giammarino centrale con Pepe. Erra e Miglino di banda. Palmese opposto con Cristina Chiappa nel ruolo di libero.

L’inizio positivo delle foxes è positivo anche se dopo l’ace di Palmese del 2-4 le padrone di casa piazzano un break di sette punti di fila, interrotto dal punto di Miglino. Con i punti di Erra e Palmese, il muro di Pepe, ben servite da Parisi, le foxes reagiscono. Ritrovano così la parità a quota 18, portandosi avanti sul 19-21. Nel momento decisivo Isernia reagisce e con sei punti di fila chiude il set 25-21.

Nel secondo set Isernia prova la partenza lanciata, 7-3, ma Palmese suona la carica riportando subito il punteggio in parità a quota 7. Si gioca punto a punto, con la Santoro Creative Hub che risponde colpo su colpo grazie anche alle difese di Cristina Chiappa. Palmese piazza l’ace del 15-16 prima che Isernia acceleri andando a chiudere a proprio favore il set 25-18. Il terzo set si apre con sei punti delle padrone di casa che spezzano subito l’equilibrio.

Le foxes provano a reagire. Coach Cacace gioca la carta Vitiello poi quella del doppio cambio con Pastore e Carbone al posto di Palmese e Parisi ma c’è poco da fare. Isernia non si distrae e chiude 25-14.

Nel prossimo turno, infine, la Santoro Creative Hub sarà di scena alla Senatore con fischio d’inizio anticipato alle ore 17, per affrontare la Volley World Napoli.

EUROPEA 92 ISERNIA-SANTORO CREATIVE HUB SALERNO 3-0
(25-21, 25-18, 25-14)

EUROPEA 92 ISERNIA: Ciavattini, Alikaj, Scaccino, Russo, Bonfitto, Carpio, Antonelli, Maresca, Michieletto, Madan, Moretti (L1), Ricciardone (L2). All. Eliseo

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Carbone, Erra 6, Giammarino, Miglino 7, Palmese 14, Parisi, Pastore, Pepe 6, Senatore, Vitiello, Chiappa (L). All. Cacace

ARBITRI: Elisa Ballatori di Appignano del Tronto e Alessio Cocco di Chieti

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.