scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Giugno 2020 18:10

Vietri, oggi a sorpresa la spiaggia libera aperta ai bagnanti

Prove tecniche di riapertura.

Potremmo definire così la presenza oggi nella spiaggia libera, di fatto ancora interdetta al pubblico,  di numerosi bagnanti a Marina di Vietri sul Mare. Dopo il lockdown bis imposto per due settimane dall’Amministrazione guidata da Giovanni De Simone, stamani c’è stata un’apertura anticipata sebbene non autorizzata.

Tutto tranquillo, persone distanziate, un po’ sorprese dalla possibilità di accedere alla spiaggia che – dopo la chiusura a causa degli assembramenti di due settimane fa per una rissa tra ragazzi- riaprirà ufficialmente domani mattina alle otto.

Per accedere all’arenile ci si dovrà prenotare adoperando un numero di cellulare ed ora anche un’app.

Bene ha fatto l’Amministrazione comunale a lasciare libero accesso sin da questa mattina perché la maggioranza dei cittadini applicano autonomamente la regola del buon senso.

Basterebbe, a questo punto, organizzare un’adeguata vigilanza, così come si fa normalmente per le auto in sosta, allontanando o comunque redarguendo opportunamente quanti non si attengono alle regole della buona educazione e del rispetto delle norme elementare del vivere civile, prevenendo per quanto possibile eventuali episodi incresciosi.

E non guasterebbe tenerla, oltre che vigilata, un po’ meno abbandonata e più pulita, come conviene ad una cittadina civile.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.